ANTIBATTERICI ED ANTIMICROBICI

Materiali e superfici possono essere un rifugio per microrganismi, batteri e virus, e possono quindi essere una fonte di contaminazione in caso di contatto con una superficie contaminata .

Perciò non possono mancare nella nostra offerta prodotti anche i pannelli in truciolare e MDF rivestiti con melamina antibatterica di FINSA.

Sicurezza e massimo di igiene sono fondamentali caratteristiche che le superfici per interior design devono possedere, soprattutto dopo l'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto negli ultimi mesi.

Le superfici con caratteristiche antibatteriche devono:

  • Inibire la capacità dei batteri di crescere sulla superficie (effetto batteriostatico)
  • Oppure eliminarli (effetto battericida)
  • Contribuiscono a creare spazi più puliti e una vita più sana
  • Migliorano la qualità degli ambienti interni
  • Prevengono lo sviluppo di malattie infettive

Su tutti i supporti, nei vari spessori, nelle differenti caratteristiche fisico – meccaniche e di utilizzo, è possibile applicare la nuova formulazione di rivestimento melaminico antibatterico testata

MA ATTENZIONE!

La superficie antibatterica non sostituisce la regolare pulizia!

Il laboratorio esterno Industrial Microbiological Service LTD (IMLS) ha testato le superfici melaminiche secondo la norma ISO 22196. Il test effettuato mostra che dopo 24 ore di contatto il numero di batteri si riduce di > 99.99%.

Le superfici antibatteriche di Finsa aiutano a mantenere l'igiene in diversi ambienti, come cucina, in bagno e in tutti quei luoghi dove si richiede una maggiore attenzione per la propria salute.

Scopri alcuni dei decori disponibili in BS: clicca qui!

Per richiedere maggiori informazioni scrivici su info@bsosimo.it